> White Papers > Dell EMC Storage > Un'efficace creazione del "capitale dei dati" richiede un'infrastruttura di Storage e Data Protectio
 

Un'efficace creazione del "capitale dei dati" richiede un'infrastruttura di Storage e Data Protectio

Dell EMC Storage

Le aziende che stanno intraprendendo percorsi di Digital Transformation (DX) si stanno orientando verso nuovi modelli di business in cui i dati sono considerati un asset strategico fondamentale per potenziare le applicazioni e guidare le decisioni di business. A tale scopo, è necessario trasformare i dati raccolti e gestiti dalle aziende in una risorsa preziosa denominata "capitale dei dati". L'infrastruttura IT e i workload tradizionali non sono concepiti per facilitare la creazione del "capitale dei dati". La portata dei dati che devono essere acquisiti, archiviati, protetti e resi disponibili per l'utilizzo e la necessità di applicazioni di nuova generazione (NGA - Next-Generation Application) che i dipartimenti IT sviluppano per promuovere la creazione del capitale dei dati vanno oltre le capacità dell'infrastruttura tradizionale in termini di prestazioni, scalabilità, disponibilità, flessibilità e gestibilità. Per soddisfare questi requisiti più rigorosi, la maggior parte delle aziende intraprende una trasformazione dell'IT (ITX) durante il percorso verso la DX, rinnovando l'infrastruttura attraverso l'aggiornamento dello storage primario, l'aggiunta o il potenziamento di piattaforme di storage non strutturate e l'investimento nella relativa protezione dei dati.

Esiste una forte correlazione tra le aziende che enfatizzano la sicurezza, l'automazione, l'hybrid cloud e l'utilizzo di un'infrastruttura di storage moderna e la capacità di creare e sfruttare efficacemente il capitale dei dati per generare risultati di business positivi. Le aziende devono considerare questo aspetto quando acquistano una nuova infrastruttura di protezione dei dati e storage o aggiornano quella esistente, poiché non tutti i vendor IT offrono un portafoglio di infrastrutture che include queste funzionalità. In qualità di vendor IT consolidato e leader, con un ampio portafoglio di storage e protezione dei dati, Dell EMC offre ai propri clienti tecnologie e soluzioni basate su processor scalabili Intel Xeon che supportano un'efficiente creazione del capitale dei dati.

Tags : 


* Please enter your email address and click the Download Now button to download the white paper.

 Email this page
Published:  Aug 15, 2019
Length:  14
Type:  White Paper